The TALE of the TWO WOLVES

La leggenda dei due lupi narra dell’esistenza di un lupo bianco ed un lupo nero dentro di noi. Ognuno di noi li possiede entrambi, e uno non esclude l’altro, ma esiste proprio grazie alla presenza dell’altro.

Il lupo nero si nutre delle energie basse, negative potremmo dire in modo sommario. E’ un lupo che si nutre di gelosia, invidia, rabbia, rancore, …

Mentre il lupo bianco si nutre delle nostre vibrazioni più alte, quali l’amore, la consapevolezza, la gratitudine, la compassione, …

Ogni giorno i due lupi si confrontano. In alcuni casi si scontrano.

Ogni giorno, con ogni nostra azione e con ogni nostro pensiero forniamo nutrimento ad uno dei due lupi.

Le azioni che scegliamo di compiere, più o meno consapevolmente, ed i pensieri che formuliamo, più o meno consapevolmente, ma anche le parole che pronunciamo ed il modo in cui le pronunciamo. Tutto questo produce degli effetti.

Si potrebbe parlare anche del famoso effetto farfalla se pensiamo agli effetti all’esterno di noi.

Ma se pensiamo agli effetti all’interno di noi, dobbiamo considerare le energie con le quali scegliamo di nutrirci, di nutrire la nostra mente ed il nostro corpo, con che frequenza scegliamo di far vibrare la nostra anima.

Questo è molto importante, perchè come ci manifestiamo nel mondo e conduciamo i nostri passi nel mondo sono le cause prime di ogni effetto anche all’esterno.

Ecco perchè considerare gli effetti all’interno, pensare a noi in primis è molto importante. Non per egoismo, ma per piena consapevolezza che da noi dipende anche ciò che è al di fuori di noi. E questa è una Legge Universale, si chiama Legge dello Specchio (ma ne parleremo più avanti).

Ciò che pensi, diventi.

Ciò che senti, lo attrai.

Ciò che immagini, lo crei.

BUDDHA

Quando prendiamo consapevolezza che entrambi i lupi coesistono in noi, che non può esservi ombra senza luce, che non può esistere il bene se non esistesse anche un male, che tutto nell’Universo è una questione di equilibrio in continuo movimento, un equilibrio dinamico tra due poli.

Quando prendiamo consapevolezza della dualità, e ne accettiamo l’esistenza e la natura e la naturale presenza in ogni manifestazione universale, allora siamo in grado di riflettere scelte consapevoli, e condurre una Vita consapevole.

Allora siamo in grado di elevare la nostra anima ad un livello superiore. E ognuno di noi ha potenzialmente la capacità per farlo.

Tutto è yin e yang, tutto è Shiva e Shakti, tutto è in un continuo fluire alla ricerca di un equilibrio mai statico e stagnante, ma sempre dinamico e pronto a rinnovarsi.

Noi possiamo imparare ad usare le energie lunari per esempio per compiere delle scelte, come ti dicevo nel plenilunio di questo mese. Ma questo vale in generale, in fase di luna nuova si semina, ed in fase di luna piena si manifesta. E questo vale non solo su ciclo mensile, ma ogni sei mesi, quando nello stesso segno si manifesta, dopo un novilunio, anche il plenilunio.

Ma possiamo anche lavorare sul nostro equilibrio interiore, cercando di riequilibrare i nostri chakra! Come? Tramite lo yoga e la meditazione, per esempio. Ma anche con una bella camminata nella natura, o una nuotata al mare o al lago (se senti una particolare connessione con l’elemento acqua).

Sono tutte possibilità di un vaso pieno di possibilità, un vaso di Pandora oserei definirlo.

Ora sta a te! Prendi consapevolezza e compi le tue scelte!
Scegli che lupo nutrire oggi, domani e dopodomani ancora.

Con ogni decisione possiamo fare un passo avanti, uno indietro, oppure rimanere fermi.

Every decision today will define your tomorrow! – CIT.
Choose what wolf to feed today, tomorrow and the day after tomorrow.

And remember to always…
Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: