SPECIALE – SOLSTIZIO D’ESTATE

Buongiorno!! Proprio oggi, proprio mentre sto scrivendo avviene il solstizio d’estate di quest’anno solare. Alle 11:13 il Sole avrà raggiunto il suo massimo punto di declinazione, dando così vita al giorno più lungo dell’anno.

Ma questo non è solo un evento astronomico interessante, bensì è anche un momento veramente magico a mio avviso, in cui si può sentire l’energia del passaggio da una fase ad un’altra.

Il Solstizio d’Estate (21/22 giugno) ci racconta il momento di massimo splendore del Sole; da qui in poi, lentamente, il Sole invecchierà, la notte ruberà man mano tempo al giorno fino a divenire più lunga e ad annunciare la stagione invernale (…)

EMANUELA PACIFICI

Se ti ricordi, siamo nel mese della Luna del Miele, e l’Ape rappresenta l’animale di potere di questo processo alchemico, che è la trasformazione del nettare in miele appunto.

Questo è qui per ricordarci che il processo di trasformazione, non solo può, bensì deve avvenire; che in ognuno di noi c’è il potenziale per far avvenire questa trasformazione. In ognuno di noi c’è una sorta di piccola ape, resta a noi lo forzo di compiere quel passo, di lavorare in direzione di quella trasformazione.

E i periodi di transizione, questi portali (oserei dire) magici, sono qui per aiutarci in questo percorso.

Un tempo, le civiltà antiche erano solite festeggiare sempre questi momenti che scandivano la ciclicità della Vita. Ogni evento aveva in sé carattere di piccola morte e piccola Ri-nascita (detta un po’ alla poeti maledetti).

Il Solstizio d’Estate è una di queste porte…

(…) Gli otto saba delle streghe e dei neo-pagani contemporanei, sono un retaggio di quei particolari periodi di forza osservati nel corso dell’anno ed esistono prove che anche i più antichi costruttori di questo Pianeta osservavano questi periodi particolari del calendario.

Vicki Noble

Perciò, in questo particolare momento, concediti il lusso di lasciare aperti i tuoi canali ricettivi. Affina la vista interiore verso ciò che la Natura ha da mostrarti, osserva i segnali che ti vengono mandati. Ascolta a cuore aperto ciò che ti verrà sussurrato dal vento. Ma soprattutto festeggia questo moment di passaggio! Balla, mangia, compra dei fiori o, meglio ancora, raccoglili e divertiti!

Buon Solstizio d’Estate!

Enjoy the Journey!

Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: