NOVILUNIO IN ACQUARIO – 01.02.2022

Siamo approdati nel Mese della Luna Immacolata, luna del mese di Febbraio. Così chiamata per gli ultimi manti di neve bianca che ricoprono la natura che si sta preparando al risveglio, c’è di sottofondo un brulicare di Vita nuova e fresca pronta a germogliare.

Un novilunio, come ormai già sai, è un momento per piantare nuovi semi, per avviare nuovi inizi, nuove partenze, e lasciar andare ciò che non ci serve più. Una luna nuova è sempre una fase di transizione, un momento di cambiamento, ed un cambiamento “silente”, una cosa che avviene prima di tutto dentro di noi e solo dopo, grazie alla luce della luna piena, sarà manifesto e visibile.

La Luna Immacolata nasce sulla terra ancora gravida dei semi che nasceranno a primavera. La neve e il freddo sono ancora un mantello protettivo sul suo grembo caldo e umido. Essa rappresenta la benedizione pura e candida della luna nelle ultime notti d’inverno, prima che il Sole Bambino (nato a Yule) acquisisca maggior potere e forza e sciolga con lentezza e dolcezza i ghiacci, trasformando l’immacolata neve in acqua che nutre e ammorbidisce la terra per il parto che sta per compiere.

EMANUELA PACIFICI

Un’altra cosa che già sai è che il novilunio è il momento di incontro tra Sole e Luna, dove avviene una “fecondazione”. Questo simbolico incontro avviene martedì 1 febbraio alle 6:49 (ora italiana) nel segno dell’Acquario.

In questo segno ribelle e d’aria, segno molto mentale caratterizzato da una certa vivacità intellettuale, verranno seminati molti semi. Si tratta di molte nuove idee, molti nuovi pensieri, molti spunti, che si trovano però a cadere in un suolo dove ancora si trovano tante cose vecchie e ormai obsolete.

Ma attenzione attenzione! Questa seconda luna nuova dell’anno segna anche l’inizio di un anno nuovo secondo il calendario cinese, perciò dal primo di febbraio si entra ufficialmente nell’anno della tigre d’acqua!

Tutta questa forza lunare si traduce in un momento per cui non solo il cambiamento è necessario, ma ormai è anche imminente! Urano, dal segno del Toro spinge moltissimo in questa direzione, forzando anche un po’ la mano, sollevando la sabbia e non permettendo sul subito una visione chiara del fondo.

Ma tutto ciò ha la sola funzione del permettere, una volta depositata la sabbia, di individuare quali sono i granelli rimasti a tracciare un cammino del tutto nuovo, magari inaspettato, o magari desiderato e ritenuto irraggiungibile. Solo che ora, volente o nolente, i tempi sono maturi per vedere chiaramente le paure che non servono più e i relativi limiti, e definire con più sicurezza passi che, se abbiamo il coraggio di seguire l’autentico ritmo della nostra anima, saranno indubbiamente nella nostra vera direzione di crescita.

Allora basterà trovare il coraggio, sotto questo cielo di luna nuova, di seguire il ritmo di tamburi della nostra anima. Seguire la nostra più autentica e viscerale natura, anche a costo di cambiamenti drastici. Seguire senza timore tutto questo, perchè a guidarci ci sarà il nostro Spirito.

Ricordati: SO HUM (IO SONO).

Buon Novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: