Novilunio in Pesci – 13.03.2021

Eccoci qui con una nuova Luna Nuova (gioco di parole! Ops!). Questo novilunio, previsto per la mattina del 13 marzo alle 11.23, porta una nuova occasione di introspezione, e la porta ora nel segno dei pesci, segno della fantasia, delle idee che esplodono creative e colorano di sogni e curiosità il mondo in cui vivono solitamente le persone dei pesci.

Si prospetta quindi un viaggio intenso, ricco di aromi e profumi, un viaggio dentro di noi, alla ricerca della reale definizione dei nostri sogni più grandi.

Per di più con un quadro astrale come quello attuale, così ricco di pianeti in pesci, non possiamo che sperimentare a 360° le nostre emozioni, la nostra sensibilità ed entrare in profondo contatto con il vaso di Pandora che ognuno di noi cela (magari senza saperlo).

Ed è la primavera che esplode dentro, prima di poter sbocciare fuori, con il plenilunio che arriverà. Siamo accompagnati questo mese dalla Luna del Seme. Quest’ultimo è l’intimo rifugio della Vita, che finalmente esce dal mantello innevato ed anzi di esso, della neve che si scioglie al sole, si nutre, è l’acqua della vita (dopotutto è acqua anche il segno di questo mese!).

Siamo chiamati ad affrontare ogni cosa riusciamo a riconoscere sul nostro cammino.

“È semplice la trasformazione vista da fuori. Noi sappiamo che il bruco diverrà farfalla, il seme diverrà fiore, ma sia il bruco che il seme sono nel buio, nel buio anche della consapevolezza, sentono la spinta del cambiamento necessario ma possono decidere di non seguire l’istinto naturale, possono decidere di non rischiare di morire, possono decidere di rimanere semi addormentati nel grembo della Terra per sempre.”

EMANUELA PACIFICI

Adesso è davvero il momento di esplodere di Vita e RI-nascere, dopo l’inverno, con fiducia.

Credo sia ora di raccogliere idee nuove e compiere scelte importanti, che diano inizio ad un nuovo ciclo, in cui siamo finalmente consapevoli, in un modo o in un altro, di essere profondamente uniti.

Tutto è uno e uno è tutto.

Inoltre, questa luna ci avvia proprio a quello che sarà l’equinozio di primavera!

“In tutte le tradizioni de popoli arcaici l’equinozio di primavera veniva celebrato tra il 20 ed il 21 marzo. È un momento di grande significato spirituale: la notte e il giorno hanno la stessa durata, la natura ci racconta di quanto sia necessario l’equilibrio per la ri.nascita.”

Emanuela pacifici

“Per gli egizi l’equinozio di primavera celebra la resurrezione del Dio Osiride, resuscitato dal regno dei morti dalla sposa Iside. La sfinge di Giza è il monumento legato a questa celebrazione, essa guarda al sorgere del sole nel giorno dell’equinozio di primavera.”

emanuela pacifici

Per quanto riguarda l’oroscopo, questa volta mi piacerebbe lasciarti a disposizione quello dell’intera settimana, vista la particolarità di questo cielo. Ed anche se ormai siamo a metà settimana, credo valga la pena leggerlo per avere diciamo un quadro più completo (cosa a mio avviso fondamentale in un big bang come quello che stiamo vivendo).

Quello che ti propongo è l’oroscopo di Simon and the Stars che, in via generale, parla soprattutto di segni d’acqua (Pesci in primis, ma anche Cancro e Scorpione), ma anche di Toro e Capricorno, favoriti da questi pianeti. Mentre, per Gemelli, Sagittario e Vergine, la situazione parrebbe muoversi più lentamente e magari con una nota di pesantezza in più. Infine, per quanto riguarda Acquario, Leone, Ariete e Bilancia, parrebbero essere tutti e quattro in attesa. Di cosa? Del passaggio del Sole da Pesci ad Ariete, proprio il giorno dell’Equinozio.

Infine, per ultimo ma non ultimo, ti ricordo con piacere che proprio stasera (11 marzo), sarà l’occasione di celebrazione annuale del Dio Shiva, nel giorno in cui venne sposato dalla Dea Parvati. Perciò, mi raccomando stanotte in occasione della Maha Shivaratri, in questa ‘grande notte di Shiva’, schiena dritta e sensi acuti, per un risveglio importante.

Don’t sleep

Awake your soul

Buon Maha Shivratri e buon novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: