NOVILUNIO IN CANCRO – 29.06.2022

Ciao! Non mi sono dimenticata di questo novilunio ma, credo in linea con le sue energie, non me la sento di scrivere “in fretta e furia” un articolo precedente allo svolgersi di questo fenomeno.

Sento piuttosto la necessità di volgermi verso l’interno alla ricerca della mia stabilità, del mio equilibrio emotivo, psichico e fisico…

Ci aggiorniamo con un articolo completo e (spero) soddisfacente tra poco.

Buon novilunio amici!

Enjoy the Journey!
Samsara


Ciao amici, eccoci qui. Come promesso portiamo a termine l’appuntamento con il novilunio che, in questo caso, si è già compiuto.

Penso sia stata la prima volta che non ho avuto proprio il desiderio di condividere qualcosa in vista di un moto lunare. Sarà l’effetto del segno d’acqua che ha ospitato questa luna nuova martedì 29 alle 4:53 del mattino (ora italiana). Tutta questa emotività avrà portato un po’ di ricerca di nuovi equilibri tra i miei chakra!

Questo novilunio di fine giugno, il primo dopo il Solstizio d’Estate, apre le porte al mese della Luna delle Erbe di luglio. Si tratta di una Luna anche detta Luna Madre, e guarda caso il Cancro è uno dei segni emblema della maternità…

(…) Madre dunque per la pienezza con cui Crea ogni cosa, partorisce e nutre il Pianeta in tutte le sue espressioni viventi.

EMANUELA PACIFICI

Eccolo il senso profondo di questa fase lunare. Ed il mio bisogno di rivolgermi verso l’interno è il chiaro significato del novilunio, dove si sta un pochino nell’ombra, si torna dentro per prepararsi a sbocciare poi con la luna piena.

Si + ufficialmente aperta la stagione del Cancro, e l’incontro avvenuto martedì tra Sole e Luna ha avuto proprio la funzione di portare a galla emozioni, sensazioni e sentimenti, nella speranza che ognuno di noi ne prendesse conoscenza e consapevolezza.

Obiettivo? Vedere con gli occhi più puri il nostro proprio sentire e smettere di ignorarlo! Al contrario, abbracciare questa abbondanza e ricchezza che si trova, troppo spesso celata, in noi.

La Luna poi si trova nel suo domicilio quando entra in questo segno, perciò nulla di più azzeccato per portarci all’ascolto della nostra interiorità.

Questa rinnovata intuitività, questa predisposizione all’ascolto dentro di noi, è esattamente l’obiettivo portato anche dal Sole nel suo transito in questo segno d’acqua.

In più Venere era da poco (23 giugno) passata nel segno d’aria dei Gemelli, dove si trova tutt’ora e dove rimarrà fino al 18 luglio.

Ecco allora che il pianeta dell’Amore passa le sue vacanze estive in un segno leggero, un segno d’aria, sempre dinamico e curioso. Con questo Spirito libero questa semplicità nel cuore e nella parola, si accende un momento di comunicazione efficace di ciò che si muove dentro di noi.

Il dialogo apre le porte dell’espressione di questi punti di vista, di queste emozioni e di queste sensazioni che si muovono dentro, così da creare equilibri nelle relazioni interpersonali.

Penso si tratti di una sorta di riassestamento generale in vista di una rinnovata leggerezza nell’animo. E quale stagione migliore dell’estate per fare ciò?

Spero sia stato un buon novilunio per tutti!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: