SPECIALE EQUINOZIO D’AUTUNNO

Con un ritardo di ben due giorni (!!) vorrei dedicare un post (un posto nel blog) a questo equinozio d’autunno. Come tutti i portali magici dell’anno (come piace definirli a me) anche questo ha le sue peculiarità.

L’equinozio di quest’anno, avvenuto venerdì 23 settembre alle ore 03:03, oltre all’orario particolare in cui è avvenuto, è stato un evento che ha molto a che fare con il novilunio di oggi (25 settembre).

Infatti, il novilunio previsto per le 23:54 di questa domenica prevede l’incontro d’amore tra Sole e Luna nel segno della Bilancia, simbolo per eccellenza di giustizia tra le parti, armonia ed equilibrio.
Non è un caso che l’equinozio coincida con l’uguaglianza di giorno e notte. Nella loro durata, i due sono perfettamente complementari, equamente e giustamente si dividono la giornata, in un delicato equilibrio che apre ufficialmente le porte alla stagione fredda.

Si tratta di un momento in cui fare ritorno in noi stessi, per poter godere della nostra estate interiore. Fuori inizia il freddo, inizia a coprirsi la terra di foglie che proteggeranno i nuovi semi che in primavera saranno pronti a germogliare. Ma ora è il momento del raccoglimento, del RI-torno a casa…

Piano piano, sfruttando gli strascichi di energia regalati dall’estate cerchiamo di portare dentro di noi il calore e l’equilibrio di cui abbiamo bisogno.

Come gli alberi è il momento di lasciar cadere le vecchie foglie, non solo per dare spazio alle future gemme di spuntare, ma anche per continuare a trarre beneficio da ciò che è ora se ne vada. Con gratitudine lasciamo che queste foglie riscaldino la terra dove nuove vite spunteranno.

In questo tempo di equilibrio, dove la notte e il giorno, hanno la stessa durata, l’intero pianeta canta la sua melodia di gratitudine, (…)

(…) quello in cui viviamo è il Paradiso Terrestre, (…)

EMANUELA PACIFICI

Tornare in noi, provando Gratitudine e Amore, riconoscenza e non tristezza o malinconia per l’estate finita. Ma anzi! Gioia! Così da portare l’estate dentro di noi.

Il momento dell’equinozio d’autunno ci racconta proprio questa meravigliosa verità: siamo fiori nel grande Giardino della Vita, fiori di colori diversi e diversi profumi, ma ognuno di noi ha il suo polline prezioso da distribuire alla Terra e al Cielo.

EMANUELA PACIFICI

Ti auguro che l’energia di equilibrio e armonia di questo equinozio ti accompagni in una nuova fase del tuo ciclo evolutivo, e ti riporti a casa, alla scoperta di ciò che realmente SEI e dell’immenso potere che è dentro di te.

Buon proseguimento!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: