PLENILUNIO IN SAGITTARIO – 26.05.2021

Pronti con una SUPERLUNA, Luna Piena in Sagittario prevista per domani alle ore 13.14, accompagnata da una magica eclissi lunare. Accidenti a questa grande luna che vuol nascondersi!!

Ma questa è la seconda Superluna dell’anno, e l’altra l’abbiamo già incontrata ad Aprile, la Luna Rosa. Se hai letto l’articolo sai già il significato di Superluna, in ogni caso lo rivediamo assieme, e una superluna è semplicemente una Luna Piena così vicina alla Terra da apparire molto più grande del normale. Questa di Maggio però sarà un po’ particolare, dal momento che verrà oscurata dal nostro Pianeta proprio in un momento in cui il Sole la illumina. Questo affascinante fenomeno ottico astronomico farà apparire la luna di un colore rossastro, ecco perché in questi giorni avrai sicuramente sentito (impropriamente) parlare di Luna di Sangue.

Rimaniamo in questo meraviglioso mese di passaggio dalla primavera all’estate, anche se magari il clima parrebbe suggerire una retrocessione verso l’inverno più che un avanzamento verso la stagione estiva! Ed in questo quinto mese dell’anno, continuiamo a parlare di Luna dei Fiori, come abbiamo fatto per la precedente Luna Nuova.

“Ognuno di noi dentro di sé ha un giardino; da quanto tempo non poti le tue aiuole? Da quanto tempo non ari la terra? Nulla è perduto. La Luna dei Fiori ci parla di un continuo ritorno della Vita; anche dopo il più gelido inverno la Vita torna e inonda e fiorisce e profuma il tuo mondo.”

EMANUELA PACIFICI

La Luna di Maggio è anche detta Luna della Coppia, e siamo nel periodo di Beltane, il festival dell’abbondanza che segna il ritorno della stagione calda e della fertilità, maggio è il mese del fermento, dei sapori, dei colori, degli odori, dei gusti, dei piaceri e degli amori. La vegetazione si prepara a dare i frutti estivi.

E i frutti quali sono? Quelli nati dai semi del Dio e della Dea, la coppia che in periodo di Beltane appunto si ri-unisce generando fertilità ed il ritorno della Vita sulla Terra.

“La Terra della Luna dei Fiori è un Giardino fertile che aspetta di essere scoperto ed esplorato, che attende di vederci entrare e godere dei suoi profumi, immergerci nei suoi torrenti, asciugarci al sole del suo cielo.”

EMANUELA PACIFICI

Questa Luna Piena, anche se oscurata, ha in sé lo straordinario potere di fare luce interiore nei nostri desideri più profondi, nelle dinamiche che abbiamo in qualche modo creato. Queste energie ci spingono a imparare dal passato per lasciarlo andare, cercando nel presente soluzioni valide da portare avanti in futuro, proprio per evitare il ripetersi di situazioni ed errori sempre uguali. Ci viene illuminata la via, ci vengono messe in chiaro determinate dinamiche, e per qualcuno è finalmente giunto il momento di prendere una decisione, compiere una scelta definitiva.

“Questa Luna Piena ha il potere di portare in superficie i desideri veri del tuo cuore, ma affinché si realizzino i desideri bisogna lasciare andare il passato, bisogna svuotare il nostro vaso da tutti i condizionamenti, le delusioni, gli abbandoni, le aspettative e… vuoti aprirci al suo potere di riempirci di nuova luce.”

— Emanuela Pacifici

Come sempre non si possono considerare le sole energie lunari, ma anche le energie derivate dall’interazione con altri pianeti.

Quindi eccoti un breve excursus sul quadro in cui si inserisce questa Superluna. Chiaramente nelle fasi di plenilunio Sole e Luna si trovano agli antipodi dello zodiaco, perciò il Sole rimane nel segno d’aria dei Gemelli in opposizione alla Luna. Anche Mercurio rimane in Gemelli, stimolando la curiosità intellettuale, continuando con il suo moto diretto fino a fine settimana, poi dal 30 inizia a retrocedere. Ed in Gemelli rimane anche Venere, dove rimarrà fino alla settimana prossima, più precisamente fino al 2 giugno, quando poi passerà in Cancro, donando un po’ di equilibrio alle energie marziane che si trovano già lì. Altra cosa interessante è Saturno, che proprio questa settimana ha iniziato ad andare anche lui in retromarcia, e continuerà così fino ad ottobre.  

Come puoi notare ci sono dei passaggi interessanti questa settimana, perciò ti lascio il link all’oroscopo settimanale di Simon and The Stars, oroscopo che apprezzo molto per la sua precisione e che, secondo me, ti darà un quadro d’insieme analitico dove andare a contestualizzare queste energie lunari.

Ma, volendosi concentrare sull’oroscopo di domani, è chiaro che il Sagittario sarà il segno che godrà maggiormente di queste energie, ed in generale possiamo dire gli unici segni ad essere un po’ penalizzati saranno Toro, Ariete e Acquario.

Ti lascio il link alle previsioni di Blastingnews per i primi sei segni dello zodiaco: qui.
Ed il link per gli altri sei segni dello zodiaco: qui.

Concludo qui perché penso valga la pena per questa settimana, che è la seconda di un giro di boa a mio avviso, che tu legga con calma il tuo oroscopo settimanale. Personalmente ritengo che quest’ultimo possa risultarti diciamo più proficuo, rispetto a quello giornaliero.

Però, in tutto ciò, il messaggio che vorrei ti portassi a casa è: prenditi il tuo tempo, analizza la situazione, non aver paura di lasciare il vecchio per il nuovo, forte di ciò che puoi imparare dalle esperienze passate. Ma, soprattutto, amati e coccolati in questa Luna dei Fiori, fai crescere il fiore che è in te.

Buon Plenilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: