NOVILUNIO IN TORO – 11.05.2021

Sembra ieri che abbiamo attraversato quel potente plenilunio in Scorpione con tanto di Superluna, e siamo già ai piedi di una Luna nuova in Toro prevista per l’11 magio alle ore 21:01.

La luna nuova, come ho ribadito più volte e come ormai tutti sanno, è un momento per interiorizzare, rivolgersi all’interno e raccogliere idee, ricaricare le batterie, formulare nuovi pensieri, osservare se ci sono nuovi semini pronti a germogliare. Questo novilunio poi avviene nel segno del Toro che, come dicevo anche in questo articolo, è assieme al Cancro il segno della maternità, ma è anche il segno della materialità e della concretezza. Perciò questo silenzio di trasformazione che ci porteremo dentro con questa Luna, è un momento per fare un check delle decisioni fin qui prese, e affrontare eventuali correzioni da fare, per poter finalmente passare dall’evanescenza delle parole alla concretezza dei fatti.

È come fosse un portale di passaggio, dove però le difficoltà saranno sicuramente un momento interessante per segnare una vera svolta, tanto attesa nella propria vita.

“Il dono di questa Luna è Innamorarsi di nuovo della Vita, aprirsi con Fiducia e Coraggio a ogni giorno e lasciare andare con amore quello che non serve più e appesantisce solo le nostre ali.”

EMANUELA PACIFICI

Infatti, questa Luna si congiunge con il Sole in Toro, ma viene accompagnata da una gran ricchezza di pianeta in Gemelli, in grado di portare in parte più leggerezza per i segni d’aria. In questo segno troviamo Venere, entrata il 9 maggio, e troviamo anche Mercurio entrato il 4 maggio e ospitato dal segno fino all’11 di luglio. Ma c’è poi un interessante Marte in Cancro, che con la sensibilità del segno un po’ si appassisce in forza e un po’ tende a dare adito a conflitti fastidiosi nelle relazioni con gli altri, passando da polemiche e lamentele a piccole manipolazioni, musi lunghi e silenzi che separano. Quest’ultimo transito è quello che va ad appesantire un po’ il cielo dei segni d’aria ma anche di altri segni. Però, se preso in positivo, come dovrebbe fare il segno stesso che lo ospita, può aiutare ad affrontare e superare finalmente vecchi limiti e paure che continuano ad avere l’ancora gettata nella nostra vita.

Giove si trova invece in un altro segno d’aria, che è l’acquario, ma nel frattempo prepara le valigie per trasferirsi transitoriamente nel segno dei Pesci dal 13 maggio, dove rimarrà fino a luglio. Si tratta però di un Giove quadrato a Sole, Luna e Venere al momento del novilunio, perciò potrebbe arrivare a creare situazioni in cui è meglio rallentare un po’, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti più pratici della vita. Mentre, dal momento del suo ingresso in Pesci, potrebbe aiutare a cambiare le carte in tavola entrando positivamente in contatto con Marte in Cancro, e aprendo scenari più sereni.

Photo by Nataliya Vaitkevich on Pexels.com

Anche Saturno si trova in Acquario, in casa dei segni d’aria, con un moto retrogrado che procederà fino ad ottobre. La severità di Saturno si troverà nella sera dell’11 maggio in contrasto con Sole, Luna e Urano. Quest’ultimo pianeta si trova proprio nel segno del Toro; mentre Nettuno si trova a casa nel segno dei Pesci, e Plutone rimane in Capricorno.

Chiudiamo però con Lilith che si trova anche lei in Toro! Questa Luna nera che porta fascino e negazione contemporaneamente creerà le dinamiche giuste per affrontare determinati demoni del passato per quanto riguarda situazioni relazionali, sentimentali e familiari. Specie se consideriamo che questa Lilith si trova in un segno materiale come quello del Toro, allora questa congiunzione alimenta l’analisi oggettiva e implacabile in determinate situazioni.

Non mi dilungo oltre, se vuoi saperne di più sulle energie mosse da questo novilunio ti lascio un link per un articolo interessante.

Mentre, prima di darti un velocissimo oroscopo, ti svelo anche che questa Luna di Maggio è la Luna dei Fiori…

“La Luna dei Fiori è la Luna del Nuovo Inizio, nel periodo di Beltane, dove ogni cosa ci parla di Ri.nascita la Madre Luna ci prende per mano e ci porta: è tempo di Recuperare la strada, di tagliare i legami con la paura, con quello che ci tiene incatenati al passato; è tempo di lasciare andare i veleni e le pesantezze e con cuore nuovo far fiorire il nostro Giardino.”

EMANUELA PACIFICI

Secondo la classifica stilata da blastingnews, tutti e tre i segni di terra parrebbero essere sul podio con energie a loro favore, anche se in modi e circostanze differenti. Mentre, tutti e tre i segni di fuoco parrebbero trovarsi di fronte a momenti potenzialmente fastidiosi.

Quindi, se ai primi tre posti abbiamo Toro, Capricorno e Vergine, troviamo scendendo a metà classifica: Acquario, Leone e Scorpione. Il segno d’aria parrebbe liberarsi di alcune pressioni o sensazioni di essere sotto pressione; il segno di fuoco invece si troverà di fronte a dei vizietti da eliminare, passando perciò attraverso un momento un po’ spigoloso; infine, il segno d’acqua si prepara nell’attesa di Giove in Pesci.

Scendendo ancora troviamo Cancro, Ariete e Gemelli. Il primo segno si trova più ammorbidito nei confronti del prossimo e dei cari in generale; il secondo segno, invece, si trova anch’esso in uno scontro con la realtà; i Gemelli si trovano invece a porre attenzione all’aspetto pratico finanziario.

Infine: Sagittario, che parrebbe essere giunto al limite di fronte ad una situazione pesante; Pesci, che avrà bisogno di dedicarsi la giornata al 100%; Bilancia, che si trova sempre più insofferente rispetto ad atteggiamenti non ritenuti giusti.

Photo by RODNAE Productions on Pexels.com

Concludo lasciandoti questo bellissimo oroscopo lunare che parla proprio di primavera che sboccia (a proposito di fiori!).

E mi piacerebbe anche lasciarti, sempre con una citazione di Emanuela Pacifici e coerentemente con le energie di questo novilunio, un consiglio un po’ più pratico su quello che puoi fare per entrare in sintonia con questa Luna.

Amarsi, praticare la bellezza, ecco cosa ci chiede la Luna dei Fiori. Se sapremo riconoscere in noi la bellezza al di là dei difetti, che comunque sono caratteristiche fondamentali e ci rendono unici, la bellezza stessa si rifletterà su tutto ciò che ci circonda.

EMANUELA PACIFICI

Buon Novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: