PLENILUNIO IN ACQUARIO – 12.08.2022

Alziamo il naso all’insù stasera e non solo alla ricerca di altre stelle cadenti, ma per godere ancora della luce dell’ultima superluna dell’anno.

Il plenilunio di ieri notte, con una luna perfettamente piena alle 3.36 (ora italiana) ci lascia sognare ancora per un po’, sotto l’influsso libertino e rivoluzionario dell’acquario.

Una luna che si è contrapposta invece al Sole in Leone, dove si vengono ad esprimere i propri ideali, le proprie passioni, le proprie personalità con determinazione e un pizzico di egocentrismo.

Ricordiamoci però che il Leone rimane comunque un sengo generoso per natura. Aggiungiamo che proprio giovedì 11 anche Venere ha raggiunto il Sole in questo segno di fuoco.

Perciò a parlare di rinnovamento sono proprio le relazioni interpersonali, dove esplode la necessità di dare forma al proprio Io all’interno della dinamica relazionale. Si sente forte la necessità di dare voce alla propria individualità per far quadrare le cose, per riportare equilibrio laddove se ne fosse sentita la mancanza.

Questa Venere in Leone va a braccetto con una Luna in Acquario. Il pianeta del sentire, delle emozioni, si libera di ogni blocco ed inibizione per andare a godere del piacere di esprimere ciò che è ora di esprimere.

La Luna del Grano sorge sopra i campi maturi, mentre si celebra il momento del raccolto. È la Luna che vede il sacrificio del Dio Sole (Lugh per i celti, Osiride per gli egiziani, Tammuz per i babilonesi), la Luna che si prepara per essere sepolcro del suo sposo.

EMANUELA PACIFICI

Già tre giorni dopo il Solstizio d’Estate le giornate hanno iniziato ad accorciarsi sensibilmente, ora ci si avvicina sempre più al sentire l’aria settembrina.

Cambia il colore dei campi, si affievolisce prima il sole, l’aria si impregna presto dell’odore della Terra bagnata e fresca.

Stasera poi, dove mi trovo io, c’è un odore di pioggia che proviene dal mare. Un odore molto suggestivo che accentua ancora di più questa mia sensazione che l’estate ci stia già salutando. Ora inizia la fase di malinconia, di piccola nostalgia all’arrivo dell’autunno.

Godiamoci queste giornate di passaggio in allegria, condivisione ed anche silenzioso stato meditativo.

Buon Plenilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: