NOVILUNIO IN GEMELLI – 10.06.2021

“La Luna del Miele è la Luna dell’alchimia.”

“La Luna del Miele ci racconta il segreto della Creazione; tutto quello che è sbocciato nel periodo di Beltane (Luna dei Fiori) diviene frutto: questa è la trasformazione che avviene intorno a noi, e quella che questa Luna ci chiede di favorire dentro di noi.”

— Emanuela Pacifici

Ed eccoci qui, un po’ in ritardo (e mi scuso) con questo appuntamento per il novilunio, nella fattispecie quello di domani mattina in Gemelli. La Luna ed il Sole si incontreranno in questo nuovo inizio alle 12.54, nel primo segno d’aria dello zodiaco (considerando che il primo è l’ariete!).

Questo nuovo inizio, questo nuovo semino che viene piantato, viene piantato nel terreno vivace e dinamico dei Gemelli. Si apre un ciclo all’insegna della comunicazione, della prima aria frizzantina estiva, quella delle mille idee e mille emozioni in mezzo a mille entusiasmi.

Ma in tutto ciò cerchiamo di non perderci nei meandri dell’indecisione, cerchiamo di non diventare bandieruole al vento, ma nemmeno di rimanere immobili nel timore di fare un passo che magari è da molto che attende di essere fatto (e ora ha la spinta giusta!).

Già parlare di Luna del Miele dovrebbe suggerire il processo di trasformazione, nel senso che dal nettare che le api raccolgono, se ne ottiene un dolcissimo e delicatissimo miele dorato, ricco nutriente. Dall’unione di regno vegetale e regno animale, possiamo ottenere questa fantastica magia.

L’ape infatti, proprio per il suo lavoro, è da sempre considerata un animale portatore di ricchezza, benessere e regalità.

Essa trasforma sé stessa e il suo cibo, è l’essenza stessa della trasformazione laboriosa.

Emanuela Pacifici

Ora la stessa magia deve compiersi in noi, in questo momento l’unione degli opposti diventa quasi un super potere, in vista del Solstizio d’estate.

Se prima il Sole ha accolto in sé la Luna di Beltane, ora è pronto per fondersi con lei, farla sua e far nascere l’equilibrio dagli opposti. Si trasformano i fiori in frutti e l’abbondanza regna sulla Terra.

Questa Luna parla di emozioni, di sensazioni, di istinti da seguire, anche in vista di strade da abbandonare.

Ma in questa fase d’incontro dei due opposti c’è una particolarità! Un’eclissi di Sole, ebbene sì la Luna congiungendosi col Sole, andrà ad oscurarlo. Se ti incuriosisce, ti invito a fare una piccola ricerca sul web per verificare se sarà visibile dalla tua posizione.

Nel frattempo ti lascio un approfondimento molto interessante, e decisamente approfondito su queste energie lunari, per poi passare ad un brevissimo oroscopo.

Ebbene, secondo la rivista Cosmopolitan Luna e Sole vanno messi in relazione anche con Mercurio, che assieme a loro dipingerà un quadro interessante, dal momento che si tratta di un Mercurio retrogrado. Da questi influssi saranno più colpiti: Gemelli, Vergine, Bilancia, Pesci e Sagittario. Rimarranno sensibili all’evento, ma in modo meno diretto, anche Cancro, Leone e Ariete. Mentre, Toro e Scorpione potrebbero venir colpiti nel settore delle finanze dagli influssi di questa eclissi. Chiudiamo con un Acquario che parrebbe giovarne in creatività, ed un Capricorno al quale verrà finalmente data la possibilità di togliere un piccolo, ma secolare oserei dire, nodo dal pettine.

Buon Novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: