PLENILUNIO IN SAGITTARIO – 14.06.2022 (Superluna)

Danzano il Sole e la Luna, danzano la ballata della Vita, attratti l’uno dall’altra ma opposti per natura, Uomo e Donna, Maschile e Femminile, Terra e Cielo, ovunque avviene questa danza.

EMANUELA PACIFICI

Ci avviciniamo sempre di più al Solstizio d’Estate con questa Superluna in Sagittario, pronta a splendere più vicina alla Terra rispetto al solito. Decisa a diventare piena in cielo martedì 14 giugno alle ore 13:52 (ora italiana), noi la vedremo poi al 99% durante la notte. Ciò non toglie la sua importante influenza su di noi.

La vivacità e la solarità del Sagittario ci porteranno a immaginare con ottimismo un futuro radioso, sia nel breve sia nel lungo termine. Sempre una caratteristica di questo segno di fuoco, la curiosità, ci porterà a voler chiudere con più semplicità e prontezza con vecchie situazioni che non ci appartengono più, per poi potarci carichi di energia verso qualcosa di nuovo.

Tuttavia, dobbiamo prestare una certa attenzione all’impulsività portata da Marte in Ariete, e dall’impazienza portata dal Sole in Gemelli.

Quindi, come al solito, si tratta di trovare un equilibrio, sfruttando positivamente la nuova mentalità con cui approcciare al cambiamento, ma accogliere quest’ultimo comunque con pazienza e intuitiva accortezza.

Se di recente ci siamo sentiti confusi, quasi smarriti in mezzo alla nebbia, è tutto normale e dovuto a questi passaggi celesti particolari. Ecco perchè, a maggior ragione, non dobbiamo diventare impulsivi ed impazienti, ma anzi acuire i sensi rivolti dentro di noi.

Riconoscere e accettare con sincerità e leggerezza quello che il nostro più profondo intuito ci sta suggerendo come nuova rotta da percorrere (senza fretta!). Con pazienza e dedizione e rinnovato spirito, potremmo poi cogliere dei frutti più dolci di quanto possiamo immaginare adesso.

La Luna del Miele è una Luna alchemica poiché conosce come ogni alchimista il Principio della Creazione di ogni cosa, l’unione, la fusione del Fuoco e dell’Acqua.

EMANUELA PACIFICI

Ora che anche Mercurio torna nel suo moto diretto, a partire dal 13 giugno, riporta anche ordine nella testa. Appena il pianeta del pensiero e della comunicazione ritornerà nel suo domicilio in Gemelli, tutto apparirà nuovamente più chiaro e fluido.

In generale, l’aspetto comunicativo ne gioverà e le idee torneranno a sbocciare, ponendo fine ad un periodo più lento, in cui il moto retrogrado ci ha costretti a rallentare, talvolta dandoci la sensazione di avere dei muri davanti.

Tutto è pronto per ingranare una nuova marcia all’insegna del cambiamento, sta a noi aver imparato la lezione però (anche dalle precedenti lune).

Just look inside and find something sweet!

Buon plenilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: