Novilunio in Ariete – 12.04.2021

Prima Luna nuova del nuovo anno astrologico, che si farà completamente buia alle 4.32 di domani, lunedì 12 aprile. È un novilunio che cade nel segno dell’Ariete, dove va a dialogare con molti altri pianeti in questo momento presenti nello stesso segno!

In Ariete, infatti, troviamo già il Sole, ma anche Mercurio e Venere. Perciò è un momento decisamente forte, per i segni di fuoco in particolare, ma in generale per tutti, perché troviamo tutti assieme i codici del nostro agire quotidiano per così dire. Sole, Luna e Mercurio riguardano direttamente la nostra personalità, mentre già con Venere abbiamo l’affacciarsi agli altri, nelle relazioni (di qualunque natura esse siano).

Come ormai già sai la Luna nuova è un momento di introspezione, di portare verso dentro e raccogliere qualcosa (che siano idee, intuizioni, materie concrete) per un nuovo inizio, un nuovo ciclo. Un novilunio è sempre un’occasione per dare vita a qualcosa di nuovo, per poi aspettare di vederne la massima espressione in fase di Luna piena.

Però questa Luna cade in un segno forte, di fuoco, che ha molta grinta da tirar fuori, che sia la grinta giusta per un nuovo inizio rivoluzionario? Che sia rivoluzionario ciò che di nuovo vogliamo fare, o che sia rivoluzionario il modo in cui lo vogliamo fare, non si può certo negare lo snodo importante rappresentato da questo evento.

C’è una pentola che bolle in questa primavera ufficialmente iniziata, anche se magari a livello climatico non si direbbe, e ci sembra di vedere una natura che fa retromarcia, quasi a voler crogiolarsi per un ultimo momento nel periodo di raccoglimento invernale lasciato alle spalle a Marzo.

Con il mese di Aprile approdiamo nella cosiddetta Luna della Lepre, caratterizzata da una tipica vitalità arietina. La lepre diventa proprio il simbolo della resurrezione e della fertilità, riconnettendosi alla precedente Luna del seme. Infatti, se con l’equinozio di primavera si è vissuto il momento di equilibrio celeste tra il giorno e la notte, tra il maschile ed il femminile, ora i due sono pronti a ricongiungersi attraverso l’unione sessuale della lepre che ha in sé il potere della nuova nascita, simbolo di ri.nascita.

“L’energia della resurrezione è quindi riconducibile alla fusione dell’energia maschile e dell’energia femminile”

EMANUELA PACIFICI

Il maschile ed il femminile unendosi ri.nascono nell’atto dell’abbandono con il quale, dopo aver raggiunto la “piccola morte”, sono in grado di andare a generare una nuova vita.

Ma ognuno di noi ha in sé una parte femminile ed una maschile, uno yin ed uno yang, ed entrambi assieme, MA SENZA fenomeni di dipendenza o subordinazione, ma semplicemente per un naturale equilibrio, be’ assieme possono portare alla nostra rinascita interiore, quando si viene a rinnovare il nostro Tao interiore.

L’arte dell’equilibrio non è cosa facile, specie in un periodo storico come questo, ed un periodo planetario che è come nuotare in un mare decisamente mosso. Ci potremmo sentire smariti, confusi, perplessi o vulnerabili! Ma non dimentichiamo che la vera forza l’abbiamo dentro, la nostra più grande forza è dentro di noi, basta ri.contattarla.

E allora ecco cosa ci invita a fare questa Luna delle nuove partenze! È ora di prendere ufficialmente in mano la nostra persona, la nostra Vita, e prendere decisioni con coraggio senza paura, ma sapendo che tutto andrà esattamente come deve andare. Se agiamo con Fiducia (non speranza), e con intenzione, allora qualunque burrasca ci sia all’esterno saremo perfettamente in grado di affrontarla, ed anzi ne usciremo anche con le ossa più forti.

È ora di prendere in mano le redini, di compiere delle scelte e agire, nonostante tutto e indipendentemente da tutto. È ora di ri.creare il nostro Tao interiore. Qualcuno è già morto a sé stesso (in senso figurativo), qualcuno ancora no, ma ci è molto vicino! Una volta fatto questo, si è pronti… a risalire e a ri.nascere.

(Se vuoi approfondire ulteriormente le energie in gioco in questo novilunio: clicca qui.)

Sarà proprio con questo spirito di rinnovata forza e determinazione che saranno accompagnati i vari segni zodiacali, anche perché come ti dicevo all’inizio ci sono anche altre forze planetarie in gioco a rinvigorire ancora di più il quadro generale. Sono forze leggermente più maschili, più Yang, in quanto cariche e volte all’azione (nonostante si tratti di un novilunio, quindi di per sé un evento più Yin! Ma guarda che interessante equilibrio che potrebbe venirsi a creare).

Seguendo quanto riporta la rivista Cosmopolitan, parrebbe che la propensione a prendere sotto braccio questa carica infuocata sarà propria di tutti e tre i segni di fuoco e due segni d’aria (Gemelli e Acquario). Invece, non sarà altrettanto spontanea come azione per gli altri tre segni cardinali (oltre all’Ariete), mi riferisco quindi a Cancro, Bilancia e Capricorno.

Per gli ultimi quattro segni, cioè Toro, Vergine, Scorpione e Pesci, parrebbe essere più un momento di grinta interiore per imparare osservando. E ciò che verrà imparato probabilmente verrà applicato verso la seconda metà di aprile, quando comunque i pianeti inizieranno a delineare un quadro che pian piano porta un po’ più giù queste frequenze attualmente così alte.

Don’t be afraid and let yourself bloom!

Enjoy the Journey!
Samsara

P.S.: Ricordati che tu puoi creare la tua realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: