PLENILUNIO IN BILANCIA – 16.04.2022

Luna che si fa piena alle 20:57 (ora italiana) di domani, 16 aprile 2022, e nel segno d’aria emblema di equilibrio ed armonia: la Bilancia.

Il plenilunio, ormai lo sappiamo, rappresenta un momento in cui vengono palesemente messe in luce determinate situazioni e strade da prendere. Come spesso accade in questi momenti, l’energia della Luna Piena non si fa sentire solo nel momento del plenilunio effettivo, ma anche qualche giorno prima e qualche giorno dopo.

In particolare con questa Luna che parla di equilibri, se si sentono determinate tensioni nei giorni precedenti (io stessa ne sto sentendo parecchi) vuol dire che qualcosa deve essere lasciato andare nella sua vecchia forma, perché ne nasca qualcosa di nuovo.

In questo momento quelli che possono essere i confitti, interiori o esteriori che siano, permette di tirar fuori il lato guerriero che è i noi. Il lato della donna guerriera (quindi, anche negli uomini, il lato Yin, della madre forte in grado di proteggere i propri figli).
Per approfondire questo splendido tema, ti lascio il link ad un articolo nel blog “Cammina nel Sole“.

La Bilancia governa il modo in cui ci connettiamo agli altri, è il segno della mediazione giusta tra le parti. Perciò questa Luna metterà in luce le relazioni interpersonali, ed in particolare il loro significato, dal momento che ogni persona che accogliamo nella nostra vita è lo specchio di una parte di noi.

Perciò, l’energia che accompagna questa Luna vuol essere quella di ristabilire un equilibro naturale nei flussi che intercorrono nelle relazioni. Un equilibrio nel dare e ricevere.

Per mantenere questo equilibrio è importante ricordare he serve avere prima di tutto dei sani ed equilibrati confini personali. Per manifestare armonia all’esterno e portare quest’armonia verso gli altri nelle relazioni, è importante prima di tutto essere in armonia all’interno.

Non dimentichiamoci che la Luna di Aprile è la Luna della Lepre, una luna che inaugura ufficialmente la ri.nascita della Vita manifesta, un periodo caratterizzato da una grande fertilità.

L’energia della Lepre ritorna a mostrarci la via. Nelle notti di luna piena possiamo intuirla disegnata sul volto tondo della Dea lunare. Ma giunge a noi nel segreto di un sussurro, poiché parla di un corpo che è tempio del divino, di sesso che porta all’illuminazione, di piacere e non di dolore che viene celebrato.

EMANUELA PACIFICI

Diamo tempo al tempo… diamo tempo al Bianconiglio di indicare ad Alice il buco attraverso cui passare…

Se i sentiamo irrequieti confusi, stanchi, euforici, non importa! Qualunque cosa sia, e continuiamo a perseguire con tenacia ed armonia, l’unione di maschile e femminile, prima di tuto in noi stessi.

Find Your Balance!

Buon Plenilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: