NOVILUNIO IN TORO – 30.04.2022

Eccoci qui, con il secondo novilunio di questo mese, evento che avrà luogo sabato 30 aprile alle ore 22:30 (ora italiana) e nel segno del Toro. Si tratta di un segno di terra, quindi, un sego di stabilità, assieme al Cancro viene considerato il segno della maternità. Quindi quale segno migliore per mettere a dimora un altro semino?

E attenzione attenzione! Questo novilunio si accompagna ad uno splendido fenomeno di eclissi solare! La forza di questo nuovo seme che possiamo piantare, si chiama OPPORTUNITA’. Si tratta infatti della seconda luna nuova d questo mese, quindi una seconda opportunità che ci viene offerta in questo mese per aprirci a nuove possibili strade.

Tuttavia, questa splendida seconda opportunità che ci viene data, è da parte dell’Universo un modo per aiutarci a ri-aggiustare il tiro su alcune dinamiche. Perciò, più che sforzarci di compiere azioni in questo momento, dovremmo piuttosto lasciarci a possibilità di rimanere in semplice osservazione di ciò che ci arriva, ciò che ci capita. E, osserviamo le nostre reazioni, fisiche ed emotive, alle tappe “predestinate” presso cui dobbiamo passare per approdare al capitolo successivo del nostro libro.

Non poniamo resistenza a quello che deve arrivare, anche perché in questo momento, oltre alla Luna, anche Urano si trova nel segno del Toro. Per chi non lo conoscesse, il Pianeta Urano rappresenta (in astrologia) l’archetipo dell’Orfano, colui che trova la sua indipendenza, che impara a cavarsela da solo tagliando il cordone ombelicale.

Urano è libertà e progressione nell’individuazione del Sé. Ma Urano è anche il Pianeta delle utopie, delle idealizzazioni che rimangono solo teoriche, ma che comunque rappresentano un passaggio inevitabile, ed anzi necessario, per l’evoluzione che animicamente parlando stiamo cercando, quella di cui abbiamo bisogno.

Sotto la spinta quindi di questa Eclissi e con Urano che agevola questo passaggio, pensa a quali sono i prossimi passi da compiere per ottenere la tua libertà. Ma prima, ricordati di osservare quali eventi si snocciolano dinnanzi a te, in questa anticipazione della Luna dei Fiori, la una del Nuovo Inizio. Forse la paziente osservazione prima dell’azione sarà favorita dal Sole in Toro.

Buon novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: