NOVILUNIO IN ARIETE – 01.04.2022

Proprio venerdì primo aprile, il giorno del cosiddetto pesce d’aprile, assistiamo al primo novilunio del nuovo anno astrologico. Novilunio che avviene in casa Ariete, proprio il primo segno dello zodiaco!

La luna si fa nuova alle 8:27 del mattino (ora italiana). Assieme a lei, è pronto a ripartire con un nuovo ciclo nello zodiaco anche Mercurio, che proprio oggi, domenica 27 marzo, passa dal segno dei Pesci al segno dell’Ariete.

Mercurio, il pianeta del pensiero e della comunicazione, passa da una comunicazione emotiva, incentivata dal segno d’acqua che lo ha ospitato, ad una comunicazione più “pratica”. Parole che vanno dritte al punto, favorendo una comunicazione concreta, più diretta e schietta.

D’altronde l’Ariete è il segno dell’iniziativa e dell’intraprendenza, e porta dritti al nocciolo della questione senza nemmeno troppi giri di parole. Mercurio in Ariete non ha la caratteristica di logicità portata all’estremo dalla Vergine per esempio, ed anzi, in parte mantiene un po’ l’istintualità dei Pesci, ma in modo meno emotivo ed introverso, bensì con un modo più esplicito e proiettato all’esterno.

Una spinta vitale insomma!

Nel frattempo Marte e Venere rimangono in Acquario, rispettivamente fino al 14 aprile e fino al 5 aprile. I pianeti dell’amore e della determinazione convivono ancora per un po’ nel pianeta dell’anticonformismo e della ribellione, spingendo verso nuove mete con il vento in poppa.

Ma questa luna nuova come interagisce con questi pianeti?

Sole e Luna rimangono congiunti quindi in Ariete, permettendo la formazione di un nuovo seme che diverrà pianta. Entrambi saranno in congiunzione (aspetto favorevole) a Mercurio.

Mentre Venere e Marte non formano aspetti particolari, rimanendo semplicemente in congiunzione tra loro e in congiunzione a Saturno, anch’esso in Acquario.

In parole povere?

Il novilunio è SEMPRE un momento di nuovi inizi, e l’Ariete è il primo segno dello zodiaco! Perciò si tratta di avere a favore una combinazione di energie che portano questa Luna ad essere l’opportunità migliore per dare il via a qualcosa di nuovo, eliminando naturalmente tutto ciò che ci sta stretto senza troppi fastidi o ripensamenti.

Anzi!

Spinti da una nuova carica vitale muoviamo i primi passi, come un bambino piccolo, senza preoccuparci della direzione in cui andiamo o se cadremo, ma semplicemente li muoviamo per il desiderio di compierli, nella direzione in cui ci porta la nostra energia.

Si tratta di un momento per iniziare nuovi capitoli della nostra vita, un momento in cui ci viene fornito quest’immenso dono del decidere che semi vogliamo piantare per creare il nostro giardino più bello in futuro.

Ogni volta che l’Universo ci concede tutta questa energia in dono, la creatività è sempre dietro l’angolo, pronta a offrirci nuove soluzioni e nuove idee, proprio in funzione di una splendida trasformazione.

Infatti questa prima Luna dopo l’equinozio di primavera è anche detta Luna della Lepre. Questo nobile animale è anzitutto simbolo di fertilità.

E non è forse una mente fertile quella creativa e pronta a far crescere nuovi germogli.

Gli indiani veneravano la Grande Lepre creatrice della Terra.

La dea Eostre, dea celebrata in questo periodo dai popoli Celti viene spesso raffigurata con una lepre fra le braccia o con il volto di lepre.

Per gli sciamani la Lepre è l’animale della resurrezione; ha il potere della rigenerazione, grazie a una straordinaria fertilità.

EMANUELA PACIFICI

Esprimi intensamente e sinceramente, a cuore aperto, quello che desideri manifestare all’Universo. Durante questo novilunio restituisci queste buone energie cariche di intenzioni propositive e nuovi inizi.

E lasciati sorprendere da ciò che potrebbe accadere…

Ricorda che anche il tuo contributo, nella sua modestia, è importantissimo!

Buon novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: