PLENILUNIO IN LEONE – 28.01.2021

N.B.: Introduttivamente ti dico che io NON sono un’astrologa, ma la passione per le stelle ed i pianeti è innata. Così come lo è la ferma convinzione che le influenze che questi hanno su di noi ci siano troppo spesso estranee. Detto ciò, nel corso dell’articolo ti rimanderò fedelmente alle fonti (libri e blog) di chi se ne intende veramente e ha studiato con passione e diligenza questa disciplina (l’astrologia).

Dopo questa fondamentale premessa, ci tengo anche a precisare che questa prima Luna Piena dell’anno si è solito chiamarla Luna del Lupo, che attualmente possiamo dire coincidere con il plenilunio di gennaio.

Anche nota come Luna della neve, Luna fredda o Luna del piccolo inverno, la si indica generalmente riferendosi al lupo perchè è in questo periodo, il più freddo dell’anno (con i giorni della merla) che i branchi di lupi si avvicinano ai villaggi in cerca di cibo, facendo risuonare il loro ululato nella notte di Luna piena appunto.

E’ anche vero però che io ti ho già parlato di Luna Piena del Lupo, riferendomi alla Luna del 30 dicembre 2020. Ebbene sì! Di fatto, ho impropriamente (se vogliamo) e volontariamente utilizzato la Luna del lupo nel mese sbagliato.

La leggenda è chiara ed è nel mese di gennaio che si celebra questo plenilunio, e quello che posso dire a mia “discolpa” è che mi sono riferita alla Luna del 30 dicembre come Luna del lupo, sentendola come una sorta di anticipatrice silente della Luna concreta di questo mese.

Chiaro che questo è solo un parere personale, un sentire personale, perciò potresti benissimo non essere d’accordo, e andrebbe benissimo. Oppure potresti condividere in parte quello che ho scritto nella luna precedente, ma non condividere l’improprietà lessicale, e andrebbe benissimo ugualmente. Oppure potresti condividere in toto il mio pensiero, e andrebbe benissimo allo stesso modo.

Ma ora torniamo un po’ su questa Luna, lasciando da parte le leggende…

Ebbene, questa Luna Piena dovrebbe splendere in cielo domani sera alle 20.18 italiane, e splenderà nel segno del Leone, segno di fuoco. Quindi, ci possiamo aspettare una Luna carica di energia, una Luna ardente. In generale, quando la Luna entra nel segno del Leone ci permette di ricontattare il fuoco che è dentro di noi, proprio sfruttando le energie e le caratteristiche di questo segno. E’ l’energia giusta per portarsi all’esterno con azioni decise e coraggiose, magari un pochino teatrali. Ma è anche l’energia giusta per risvegliare le nostre ambizioni, un’energia che tenderà a farci premere sull’acceleratore.

Ma la cosa interessante è che non possiamo accelerare se la strada davanti a noi è piena di macchine, e siamo tutti in colonna assieme. Questa metafora per spiegarti che questa energia così ambiziosa del Leone, si scontrerà con un cielo un po’ particolare, che di sicuro non spianerà la strada verso il successo immediato delle azioni compiute. Tuttavia, sarà comunque importante assecondare la prontezza che saremo portati ad avere e utilizzarla per diventare maggiormente consapevoli della realtà concreta e attuale che ci circonda.

In tutto ciò è ovvio che ci sarà dell’insofferenza, della frustrazione per certi versi, portata da qualche quadratura di troppo. Ad esempio, c’è un Urano in quadratura ai pianeti in Acquario, e un Marte quadrato a Sole, Luna, Giove e Saturno. Diciamo che vediamo un po’ di maretta in questa Luna così determinata e competitiva, che ci spinge comunque a ritrovare la nostra forza e la nostra ambizione. Solo che probabilmente per rivendicare queste qualità con armonia si dovrà attendere un mare meno mosso, anzi un cielo meno mosso!

E allora se questa energia non riusciamo a portarla all’esterno, rimane all’interno, costringendoci a guardare nude e crude le nostre scelte, la nostra vita attuale, per poterci finalmente alzare dagli allori sui quali ci siamo seduti. Ecco che la grinta del Leone ci aiuterà ad auto-darci una bella botta per rivolgerci verso i cambi di direzione, anche drastici, di cui realmente necessitiamo per evolvere.

Ed ecco perchè ti dicevo che questa Luna del Lupo ritengo si sia anticipata, dando inizio ad un moto interiore, con la Luna piena di dicembre. Moto proseguito, e sceso ancora più in profondità con la Luna nuova in Capricorno, dove abbiamo potuto abbracciare con sincerità tutto ciò che ci siamo portati dentro fin’ora e che si è rivelato necessario lasciar andare. Ed ora, questo cambiamento si porta in superficie, si manifesta all’esterno in questo mese di gennaio. Ma si scontra con la realtà! E questo apparente ostacolo al cambiamento, alla rinascita, è esso stesso parte del cambiamento, ed anzi forse il passo più importante!

Per avere informazioni più dettagliate circa questo plenilunio, ti rimando ad un articolo che è più completo a riguardo, scritto da chi ne sa decisamente più di me in questo ambito.

Al solito, mi avvalgo della rivista Cosmopolitan per accennare brevemente cosa potrebbero sentire, in via generale, i vari segni zodiacali dovutamente a questi influssi lunari.

E allora abbiamo un Cancro che parrebbe non essere particolarmente assoggettato a queste influenze.

Mentre tutti e tre i segni di fuoco ed anche i segni d’aria Acquario e Bilancia, potranno sentire molto bene, molto presente la distanza che li separa dalla loro meta. Perciò, per questi cinque segni sarà facile percepire la frustrazione di cui ti parlavo prima. Tuttavia questo dovrebbe metterli nelle condizioni di individuare una strategia per raggiungere l’obiettivo desiderato!

Per quanto riguarda Toro, Capricorno e Scorpione non vivranno questa sensazione in maniera diretta, bensì sarà più facile per loro osservarla chiaramente negli altri. Riusciranno a percepirla “vicina” in modo diverso diciamo.

Infine a Vergine, Gemelli e Pesci è consigliato, proprio da Mercurio in condizione di staticità decisionale, di evitare la presa di posizione e discorsi importanti in questo momento.

Come sempre però ricordati di non condurre la tua giornata seguendo l’oroscopo, ma di lasciarti la possibilità di viverla sentendo concretamente le esperienze e le energie sulla tua pelle!

Ricordati anche che sotto gli influssi della Luna Piena puoi ricaricare le pietre che usi per meditare, perciò approfittane!

Buon Plenilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: