NOVILUNIO IN GEMELLI – 30.05.2022

Oggi, 30 maggio 2022, attorno all’ora di pranzo si assisterà ad un novilunio in gemelli, che chiude la serie di eclissi incontrate nel mese della Luna dei Fiori. E questa luna nuova appena dopo le eclissi, è una Luna che ci avvia dolcemente a volgere nella giusta direzione le nuove energie acquisite, dopo aver acquisito anche nuove informazioni grazie agli eventi di maggio.

Siamo pronti ad avviarci adesso verso la Luna del Miele, la Luna di Giugno, con nuove prospettive e rinnovati nello spirito, con maggiore sicurezza nel muovere i nostri passi in avanti.

Rimane comunque l’attenzione che Mercurio, ora in Toro, ci chiede di porre nel riflettere sulle nostre decisioni. Il pianeta del pensiero smetterà il suo moto retrogrado soltanto venerdì, e comunque prima di tornare in Gemelli gli ci vorranno altri 11 giorni.

Perciò, abbiamo ancora bisogno di fare le cose con calma. Perciò, soprattutto in questo novilunio, concentriamoci sul qui ed ora, prendendoci il tempo e lo spazio di cui abbiamo bisogno.

Finalmente alcuni nodi stanno per arrivare al pettine e sciogliersi, alcune situazioni stanno per sbloccarsi e, come un ingranaggio perfetto, dare vita ad altri scenari! Magari anche dolci sorprese stanno per arrivare…

Nel frattempo, Marte (il pianeta dell’azione) è entrato in Ariete proprio mercoledì 25, iniziando un nuovo giro nello zodiaco entrando proprio in uno dei suoi due domicili.

Qui Marte è in azione, gioca di determinazione e grinta, più 2in attacco” che in difesa. Si tratta di dire le cose, rompere il ghiaccio e farsi strada senza paura, senza tenere dentro, ma anzi (!) facendo uscire tutto per rompere ogni catena.

Quindi questo Marte lancia verso l’azione, lancia verso una mancanza del senso del rischio. Però, se a questa intraprendenza arietina, accompagniamo una mente calma e serena appresa dal ritorno di Mercurio in Toro, allora troviamo il giusto equilibrio.

Non importa quanto vai piano, l’importante è non fermarsi.

CONFUCIO

Venere è da poco entrata in Toro, segno della famiglia (assieme alla Bilancia) e della maternità (assieme al Cancro).

Ma prima di lasciarti, vorrei ritornare al segno in cui avverrà l’incontro tra Luna e Sole, cioè il segno dei gemelli, segno doppio simbolo di morte e rinascita… e a tal proposito, mi piacerebbe tu leggessi questo splendido articolo per approfondire.

Buon Novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: