PLENILUNIO IN LEONE – 16.02.2022

Plenilunio del mese, in arrivo mercoledì 16 febbraio alle ore 17.59 (ora italiana). Si tratta di un momento in cui Sole e Luna si trovano in due segni opposti, rispettivamente Acquario e Leone.

Nel precedente novilunio i due si sono passati un messaggio e sono stati piantati i semi di nuove abitudini, nuove situazioni che siano in grado di soppiantare schemi ormai vecchi e obsoleti, abitudini ormai logore e (in alcuni casi) logoranti.

Ora, la luce della Luna piena rischiara i giovani germogli nati da quei semi. Ora si manifesta una parte del potenziale messo a dimora 14 giorni fa. Allo stesso tempo si manifesta un potenziale preparato sei mesi fa con il novilunio nello stesso segno del leone.

Rimaniamo nel mese di Febbraio perciò la Luna Immacolata, così detta per gli ultimi manti di neve che ricoprono il terreno, pronti a lasciar spazio alla nuova vita primaverile che sta per esplodere.

Ad esplodere saranno anche certe emozioni, certi sentimenti. Non si tratta solo di essere nel mese di San Valentino, ma si tratta piuttosto dell’interessante congiunzione tra Marte e Venere nel segno del Capricorno.

Se guardiamo la simbologia di questi due pianeti, vediamo un Marte che parla di foga e passione, di fuoco che brucia. Mentre Venere sussurra parole dolci all’orecchio, rende tutto più romantico e ovattato, all’insegna della bellezza. L’incontro tra questi due pianeti segna un momento importante di svolta nelle relazioni, nel modo di amare (soprattutto se stessi), e nel modo di vivere l’amore.

(…) tutte le celebrazioni di questo periodo ci raccontano il messaggio della Luna Immacolata: è tempo di svuotarci, di lasciare andare il ghiaccio che abbiamo costruito per difenderci, di lasciare che il sole (luce) ci sciolga con il suo calore, e fluire per nutrire la nuova vita che nel silenzio dentro la nostra anima, nel buio profondo di noi, abbiamo anche senza saperlo custodito.

EMANUELA PACIFICI

Nel frattempo in acquario assieme al Sole, ci troviamo anche Mercurio e Saturno. Mentre, Giove rimane in casa pesci, dove ha abbandonato la necessità di sicurezza materiale e pratica che ha saggiato transitando in capricorno e acquario, ed è volto invece alla necessità di sentirsi parte di un “tutto”, di una collettività, mantenendo sentimenti di fiducia e allontanandosi dalla pura e sola individualità.

Queste sono le lezioni che questi pianeti desiderano impartirci, soprattutto in un momento storico delicato come questo, dove si assiste sempre più ad abusi di potere ingiustificati, ed insensate manovre politiche operate in nome della “scienza”.

Inoltre, per riuscire a risuonare nelle frequenze del “tutto” cui apparteniamo, Giove vuole insegnarci ad aver maggiore fiducia in noi prima di tutto. Senza fiducia in ciò che si trova già dentro di noi, non riusciremo mai a ristabilire un equilibrio al di fuori di noi.

E’ un momento per smettere di cercare all’esterno possibilità che in realtà sono già pronte per essere richiamate a noi dal nostro interno. E’ ora di espanderci con le nostre migliori intenzioni, la bontà dei sentimenti tracciano il percorso da seguire che questa luna piena ci sta illuminando.

Perciò, in questo novilunio lascia che la luna illumini il tuo potenziale interiore, e riponi fiducia in te così da abbandonarti nell’espressione di questo potenziale.

Express your inner self!

Buon plenilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: