NOVILUNIO IN SCORPIONE – 04.11.2021

Novembre, per nulla un tempo morto! Semplicemente è un tempo di silenzio, di raccoglimento, di ritorno a casa. Tempo di lasciare che i tappeti di foglie si preparino a proteggere dall’inverno che si avvicina i semini che verranno racchiusi nel terreno.

Ci siamo lasciati con la festa di Samhain, dedicata alle danze per celebrare il passaggio dalla fase luminosa alla fase buia, per celebrare la notte tra il 31 ottobre ed il primo novembre, notte magica di incontro tra il mondo dei vivi e quello dei morti. E ora arriva la Luna Nuova.

Dopo Samhain inizia la stagione buia, per i celti inizia l’anno nuovo.

“La Luna della Nebbia sorge nelle notti più buie dell’anno, Samhain e il calderone fumante di Cerridwen è il suo grembo. Esiste un luogo luminoso. Anche quando tutto intorno a noi sembra vibrare nel buio più scuro, il luogo luminoso, il
tempio della luce è ad un passo.”

–EMANUELA PACIFICI

Ci troviamo in un momento delicatissimo e potentissimo allo stesso tempo, e stiamo ufficialmente entrando nel mese dello Scorpione. Questo novilunio, che si viene a formare proprio in questo segno giovedì 4 novembre alle 22:15 (ora italiana), viene affiancato dal passaggio di Marte e Mercurio dalla Bilancia allo Scorpione. È ufficialmente giunto il momento di scendere nelle profondità per riscoprire qualcosa di vero, in grado di portarci verso un rinnovamento.

Non a caso questa Luna Nuova si trova in esatta opposizione a Urano, simbolo di cambiamento, delle grandi trasformazioni, della “ribellione”. Una Luna Nuova che dà una grande spinta in direzione di ciò che è giunto il momento di trasformare.

Ci muoviamo con l’energia intuitiva dello Scorpione, che non si accontenta di ciò che vede in apparenza, ma cerca la verità nel profondo. Infatti, ci muoviamo verso la rottura di una scorza superficiale che è ora di abbandonare, è ora di cambiare pelle e mostrare al mondo quella vera, anche se magari più vulnerabile inizialmente.

“La Luna della Nebbia ci chiede esattamente questo: affidarci a usare l’intuito, occhi diversi da quelli del volto.”

EMANUELA PACIFICI

In fase di novilunio, già lo sai, si piantano dei semini che si vedranno germinare con il plenilunio del mese in corso, e poi si manifesteranno sotto forma di vera e propria piantina solo sei mesi dopo con quello che sarà il corrispondente plenilunio. Inoltre, il novilunio è il momento di sosta di Sole e Luna nello stesso grado dello stesso segno zodiacale, un appuntamento che i due si danno, come a volersi scambiare un testimone.

Il messaggio che il Sole vuol dare alla Luna in questo caso è chiaro, è il momento di definire determinate cose e, se necessario stravolgerle, seguire intuito ed emozione per confermare una rotta o cambiarla definitivamente. Gli effetti della scelta che verrà fatta, saranno evidenti poi in prima battuta con il plenilunio previsto per il 18 novembre.

Nel frattempo, per un ulteriore approfondimento molto interessante ti lascio questo video:

Simon & The Stars – Speciale Luna Nuova in Scorpione

Buon Novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: