PLENILUNIO IN PESCI – 21.09.2021

Siamo pronti a celebrare questo plenilunio?! Luna Nuova che si forma alle ore 01:54 nella notte del 21 settembre, giusto il giorno prima dell’equinozio d’autunno.

Momento di passaggio definitivo alla stagione dai colori ambrati e dalle foglie che cadono. E come gli alberi, anche noi siamo chiamati a lasciar andare qualcosa che non ci serve più per alleggerire le spalle da pesi ormai inutili, per creare nuovo spazio da riempire prima di andare verso il riposo invernale. Questa Luna, che si forma in un segno d’acqua, rende questo processo particolarmente emotivo e impetuoso per certi versi, ma è una Luna che ha sicuramente la funzione di illuminare tutto ciò che è nato con il precedente novilunio, e tutto ciò che è nato a Marzo con il precedente novilunio in Pesci. Una luce che rischiara la strada intrapresa ed enfatizza chiaramente ciò che è ora di lasciar cadere verso la Terra.

“L’autunno sostituisce il canto del Sole, il vento sferza con dolcezza i rami del nostro albero invitandoci a lasciare andare le foglie; nessun germoglio spunterà se non abbandoniamo i vecchi dogmi, le catene che ci tengono imprigionati al passato col il corpo e con la mente.”

EMANUELA PACIFICI

Il segno in cui si manifesta questa Luna Piena fa sì che ci si trovi dentro ad una fase di grande creatività ed intuitività, caratteristiche da utilizzare al meglio per diventare più comprensivi, consapevoli ad un livello più sottile e gentili.

In primis verso noi stessi, abbracciando le nostre emozioni e non avendo paura di esprimerle, ma anzi, lasciando che ci guidino nel nostro cammino. Solo in quel momento potremo naturalmente rivolgere lo stesso atteggiamento anche all’esterno di noi, verso il prossimo. Dopotutto, siamo tutti connessi…

“Ogni cosa nel Giardino della Vita è collegata, non si può cogliere un fiore senza turbare una stella.”

Francis Thompson

È questo il momento per lasciar cadere le vecchie malsane abitudini, i vecchi schemi e i malsani automatismi che ci hanno portato fuori rotta magari, ed è questo il momento di riprendere in mano con creatività e istinto la propria azione. È il momento di compiere azioni cariche di sensibilità che ci permettano di raggiungere una connessione più profonda con ciò che siamo ed il modo in cui siamo, in cui ci manifestiamo.

“Sei seme da troppo tempo, pensi sempre che ci sarà un tempo di felicità e aspetti che si compia il tempo; ebbene il tempo è questo; non ti sentirai mai veramente pronto a sbocciare.”

EMANUELA PACIFICI

L’emotività dei segni d’acqua può portare a sensazioni turbolente e fasi altalenanti, specie per segni più mentali (come lo possono essere il Capricorno o la Vergine, ad esempio, ma anche l’Acquario). Ma se impariamo a cavalcare l’onda e a seguire il flusso, sbocceremo in un fiore bellissimo.

“Vivi, apriti, lascia la culla del passato, scrollati di dosso la Terra e respira la tua essenza permettendo all’intero Giardino della Vita di godere della tua fioritura. Non c’è altro che devi fare. Non impegnarti a essere migliore: sei già un Miracolo; tu “servi” all’esistenza così come sei.”

EMANUELA PACIFICI
Photo by Yan Krukov on Pexels.com

Buon Plenilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: