NOVILUNIO IN PESCI – 02.03.2022

Siamo già a Marzo! Siamo nel mese della Luna del Seme, guarda caso…

Timidi fiorellini iniziano a sbucare, gli ultimi freddi fanno le loro comparse per lasciare poi pian piano lo spazio al tepore primaverile.

La scena bucolica appena dipinta purtroppo si inserisce in un quadro globale delicato e particolare quest’anno…

E questa Luna, nel segno dei pesci, parla proprio di emozioni e compassione verso noi stessi e verso il prossimo. Cerca di risvegliare in noi una buona dose di sincera espressione di emozioni, senza filtri. Quando agiamo con una sincera comprensione di noi stessi, per ricontattare la nostra profondità, siamo ancora più predisposti a riconoscere che siamo parte del tutto, a sentire la collettività come parte di noi e noi come parte di essa.

Perchè Luna del Seme?

Il seme per poter sbocciare deve compiere un grande sforzo, uno sforzo materiale e spirituale; deve accettare la trasformazione.

Questo è un tempo delicatissimo, potremmo credere che ogni seme per sua natura sboccia e diviene fiore, albero, frutto e così via, e invece non è così.

Alcuni semi non trovano mai la FIDUCIA necessaria per bocciare, perchè il seme non sa che quella è la via giusta, avverte la trasformazione, così come il bruco non sa che dopo il bozzolo, dopo lo sforzo, dopo il lavoro nel buio diverrà farfalla.

EMANUELA PACIFICI

La luna in pesci ha proprio questa funzione aiutarci a non aver paura, ma anzi ad esprimere le nostre paure, lasciar parlare le nostre emozioni e accorgerci che magari anche altre persone sono nella nostra stessa situazione. Accorgerci che magari, rimanendo solo nella nostra testa tante cose si sono ingigantite più del dovuto; accorgerci che avevamo solo bisogno di tirar fuori ciò che avevamo dentro.

Ricordiamoci anche che il segno dei pesci è un segno d’acqua, quindi parliamo di fluidità ed emotività! E ricordiamoci anche che si tratta dell’ultimo segno del cerchio zodiacale, quello più proiettato verso la collettività, abbracciando aspetti come la comprensione e la compassione.

Il novilunio avverrà domani alle 18:38 (ora italiana). Luna e Sole si incontreranno appunto nel segno dei Pesci dove si trovano anche Giove e Nettuno! La congiunzione tra yin e yang per così dire ci renderà più vulnerabili e fragili emotivamente, ma sicuramente più empatici e intuitivi.

Mentre rimangono ancora per un po’ Venere e Marte in Capricorno insieme a Plutone, prima di andare a raggiungere Saturno e Mercurio in Acquario.

Già al momento del novilunio ci sarà una congiunzione tra Marte e Plutone in Capricorno. Si tratta di un aspetto molto importante che dà una grossa spinta in direzione dei desideri che intendiamo realizzare, dei nostri sogni più concreti.

Questa Luna ci parla sicuramente di obiettivi, di amore fraterno verso il prossimo (proprio ora che ce n’è un grandissimo bisogno!), una comprensione profonda di se stessi, in modo da poter aiutare anche gli altri al meglio. Si tratta di un novilunio che richiama alla centratura, per tornare o ri-creare un nuovo equilibrio, partendo proprio dall’aspetto più naturale ed umano, quello delle emozioni, del nostro mondo interiore. Un mondo che ognuno di noi ha, e che è come uno scrigno.

A sentire più forte queste energie saranno prevalentemente i segni di terra e di acqua, però anche chi ha l’ascendente in uno di questi.

In ogni caso, è importante che l’energia d’amore venga sentita ed espressa qualunque sia il tuo tema natale.

Sii amore, sii amorevole.
Buon novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: