Ciao, io sono Sara! Una giovane, inizialmente silenziosa, osservatrice del mondo che ad un certo punto ha iniziato a farsi delle domande… e tu? Tu te le fai le domande?

Sono semplicemente una ragazza affamata di conoscenza, e con una passione smodata per la scrittura e la lettura. Laureata in biologia, con una strada davanti ancora tutta da fare e piena di sogni(!), e con alle spalle un percorso di studi di matrice umanistica (Liceo Artistico). Percorso grazie al quale ho scoperto un amore platonico per la filosofia, la disciplina che poi mi ha insegnato come farmi le domande e che, ad oggi, mi sprona sempre a farmene di nuove.
Oltre alla mente però, cerco di tenere impegnati anche il corpo e lo spirito, e lo faccio lavorando principalmente con i bambini (che amo), facendo la loro maestra di piscina. Nella mia formazione, oltre ad essere istruttrice, sono anche preparatrice atletica, con l’aggravante di viverla dalla parte dell’atleta!



Innamorata di un elemento senza il quale la Vita su questo pianeta non sarebbe possibile: l’acqua! Acqua che mi ha anzitutto portata alla scoperta delle profondità del mondo femminile (d’altronde l’acqua è elemento Yin), e da qui fino all’esplorazione di quel mondo visibile solo con gli occhi dell’anima. Dal nuoto, allo yoga, alla meditazione, alle domande…
Step by step nel tempo, e confesso che forse sono stata mossa anche da una certa ipersensibilità o suscettibilità ad alcuni argomenti “difficili”: benessere; salute; malattia; morte, ma solo del corpo (?). E oltre al corpo? Dove andiamo? Da dove arriviamo? Ma è giusto quello che ci dicono?
Vedi? Step by step…
Con queste cose mi sono inizialmente confrontata e su queste cerco di scoprire ogni giorno qualcosa in più, su queste cose ci lavoro, studio ed esploro ogni giorno, con un obiettivo! Portare il mio piccolo contributo nel mondo, senza dimenticare l’ingrediente più importante di tutti… l’Amore. L’Amore per la nostra Madre Terra, per la Natura, per tutto ciò che esiste e non ancora, per le “piccole” e per le “grandi” cose della quotidianità, per l’Universo che ci ospita. E l’Amore per la condivisione… che ho imparato grazie al fortuito incontro con un altro giovane esploratore, con un po’ più di esperienza rispetto a me, che mi ha ufficialmente spinta nella direzione della scrittura, che è ora il mio mezzo di condivisione più potente.
Perciò, vorrei anche ringraziare questo giovane esploratore, che è proprio una di quelle persone che ogni giorno subisce in prima persona carovane di questo Amore, assieme a mio fratello, alla mia piccola quattro zampe compagna di gite al mare e ai miei piccoli compagni di giochi in piscina!
Un saluto e un abbraccione a te che leggi questo blog!
Samsara