Da poche ore (19:55 ora italiana) è avvenuto il novilunio, nel segno del Leone per questo mese.
Un segno di fuoco, pronto a ruggire. Un segno regale e potente, elegante ma feroce, un segno che ha da insegnarci la machiavellica osservazione della nostra Vita da fuori e ci insegna come portare fuori di noi il ruggito che ci portiamo dentro.
Con silenzioso rispetto è giunto il momento di osservare, ringraziare e festeggiare per l’abbondanza, la ricchezza, la gioia e la creatività delle nostre giornate. Osservare tutte queste cose positive che altrimenti, nel fluire del solito tran tran, rischiamo di non notare più.


Non dobbiamo avere paura di tirare fuori ciò che abbiamo dentro, di tirare fuori ciò che siamo e manifestare la nostra vera Essenza.
È ora di parlare, di dimostrare, superando vecchi schemi e risonanze, perché questo è il momento del nuovo inizio, della liberazione personale.
Per fare ciò serve chiarezza, ma soprattutto coraggio. Due doti che fanno del Leone, segno governato dal Sole, un segno molto dibattuto.
C’è chi parla di ego, chi di personalità forte, c’è a chi piace e a chi non piace. Ma è così, è spontaneo e genuino nella sua sincerità, nel suo essere diretto senza peli sulla lingua, nel suo portare all’esterno forza.


In questo momento il Cielo ha diversi valori in Fuoco.
Oltre all’incontro di Sole e Luna in Leone, troviamo anche Mercurio, segno del pensiero, a ruggire forte.
Mentre Giove, pianeta della parola che traduce il pensiero, pianeta dell’espansione del Sè, pianeta dell’autoaffermazione nel mondo. Ebbene Giove lo troviamo nel testardo e infuocato segno dell’Ariete. Il primo segno dell’anno zodiacale, quello che simbolicamente rappresenta i prini passi della personalità, passi di scoperta e di fiducia.
Perciò Giove ha un peso non da poco in questo novilunio, portando caratteristiche di freschezza, ottimismo, generosità e genuinità nell’espressione del nostro nuovo Io.



Inoltre Venere in Cancro stimola una certa intuitività anche nell’analizzare e nel vivere le situazioni.
Mentre Marte in Toro permette una certa stabilità e concretezza nel dialogo e nell’espressione dei propri concetti.
I tempi ora sono maturi, e dopo la Luna delle Erbe, arriva la Luna del Grano…
Buon Novilunio!
Enjoy the Journey!
Samsara