PLENILUNIO IN TORO – 19.11.2021

Chiudiamo gli occhi, perché è solo a occhi chiusi e cuore aperto che si giunge sulle Rive dell’Isola.

Noi lo sappiamo, io lo so…

ci credo forte che il viaggio verso lo Sguardo Luminoso che sconfigge ogni Nebbia è già iniziato.

Alle volte torniamo ad aver paura, torniamo a cercare il rifugio lì dove ci hanno detto che dobbiamo stare, ma quella voce, quell’antica chiamata, è lì e aspetta di essere Ascoltata.

EMANUELA PACIFICI

Luna Piena di Novembre, che questa volta si nasconde e finge di non essere una Luna Piena. Un’eclissi lunare parziale che amplifica la forza di questo plenilunio che ci spinge a dichiarare le nostre intenzioni, i nostri sentimenti. Siamo nel pieno della fase dello Scorpione, e c’è tanta passionalità, tanta la forza dirompente dell’acqua in tempesta. Ma la Luna si fa in Toro, segno sì della sensualità, ma anche della concretezza e della maternità. Facciamo definitivamente virare ora le nostre azioni in favore della costruzione di qualcosa di concreto, chiaramente nel sentiero tracciato da ciò che amiamo.

Se non l’avessi ancora capito, la Luna di Novembre è detta anche Luna della Nebbia, ma anche Luna del Castoro. Il plenilunio che ci accingiamo a vivere questa settimana accadrà nella giornata di venerdì 19 novembre alle 9:59 del mattino (ora italiana).

Lo vuoi uno spunto interessante?

Gli Egiziani chiamavano il mese di novembre Athur, e le pleiadi erano le Athur-ai, cioè le stelle di Hathor, la Dea era spesso considerata in sette emanazioni, e molte volte in forma di mucca o vacca sacra.

Nel “Libro dei Morti” egiziano troviamo sette mucche e un toro celeste che sono fondamentali per il passaggio nel regno dei morti. Il toro celeste era il Dio Osiride e le sette mucche rappresentavano la Dea Hathor -Iside.

Le Pleiadi sono da sempre considerate sette stelle sorelle; con l’aggiunta di due stelle che le hanno mitologicamente generate, esse appartengono alla costellazione del Toro.

EMANUELA PACIFICI

In che quadro astrale si inserisce questa Luna coi botti?

Partiamo anzitutto dal fatto che le eclissi sono veri e propri portali di trasformazione e risveglio interiore (a tal proposito ti lascio il piacere di leggere questo splendido articolo di approfondimento). Aggiungiamo poi Marte e Urano che si trovano opposti nello stesso asse della Luna Piena e dell’eclissi, perciò tutto sarà decisamente più amplificato, non si riuscirà a non esprimere l’intensità di certe emozioni, e non si potrà limitare la forza con cui arrivano certe sensazioni. Con un Marte in Scorpione, assieme a Mercurio e Sole, ed un Urano in Toro.

Venere, è appena entrata in Capricorno, vestendosi di stabilità e concretezza per costruire grandi cose a piccoli passi. Perciò accompagna la Luna in Toro nel processo di meno pensieri astratti e più fatti concreti. Venere si trova nello stesso segno di Plutone, che si troverà in trigono (aspetto favorevole) con la Luna.

Si apre quindi un nuovo ciclo, un portale si aprirà venerdì verso un tunnel destinato a durare fino all’eclissi in Scorpione che vivremo nel 2022.

Preparatevi a far vibrare la vostra anima su nuove frequenze, abbandonando le ancore di timori e remore, e aprendovi con il cuore e con la mente.

Buon Plenilunio… con Eclissi!!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: