NOVILUNIO IN LEONE – 08.08.2021

Come sempre la Luna Nuova è il momento ideale per piantare un semino, che poi si vedrà sbocciare in tutto il suo splendore nella fase successiva di Luna Piena. Il novilunio che vivremo domani pomeriggio alle 15:50 si formerà nel segno del Leone, segno di fuoco dotato di un grande senso del sé. Questo evento in particolare andrà a stimolare il passaggio dirompente dalle parole all’azione, accompagnandoci in un salto di qualità personale per così dire in termini di immagine di noi stessi che proiettiamo all’esterno.

Cosa significa? Che potremmo essere portati ad esprimerci in maniera più estroversa, senza troppe remore o pensieri, senza titubanze o sfiducia.

Photo by RODNAE Productions on Pexels.com

Tuttavia, questa Luna Nuova si trova in opposizione a Saturno retrogrado in Acquario ed in opposizione a Urano in Toro, e questo potrebbe rappresentare un piccolo ostacolo iniziale, che va però poi in direzione di una spinta costruttiva verso la presa di posizione e l’iniziativa personale.

Non dimentichiamoci però che lo stimolo all’azione dovrebbe essere, in via generale, più controllato e ponderato grazie alla presenza di Marte in Vergine, che stimola un’azione più calma che precipitosa. Diciamo forse che ci ritroveremo a compiere un’azione più machiavellica volta al cambiamento che tanto desideriamo, e che Urano sta aiutando a spingere in questo momento.

Photo by Brett Sayles on Pexels.com

Siamo in agosto, nel mese della Luna del Grano, cereale la cui coltivazione diede vita proprio ai primi villaggi, cereale che quindi non può che essere celebrato per la sua importanza. I campi bagnati dal sole estivo, portano a maturazione la sostanza che permette la sopravvivenza.

Dunque, le nostre città, hanno origine dal grano; tutti noi siamo figli del grano.

emanuela pacifici

Ed anche la Luna del Grano accompagna i festeggiamenti del raccolto. Il processo di semina, maturazione e raccolta del grano, che traccia il percorso di questa Luna, mostra il senso di questo percorso di Vita-Morte-Vita. Il senso vero e proprio di questa lunazione è quello di arrivare a comprendere cosa possiamo fare, in linea con noi stessi e per noi stessi, per star bene con noi stessi e con gli altri. E cosa, coerentemente con quanto appena detto, possiamo fare anche per far star bene gli atri.

Photo by Pixabay on Pexels.com

Senza la morte rimarremmo per sempre meravigliose spighe mature senza nessuna utilità per la vita.

emanuela pacifici

Perciò, quale segno meglio del Leone per ospitare questo ulteriore passo verso l’individuazione personale. Un’azione che pone domande che richiedono risposte sincere, un’azione che può tradursi anche in un apparente momento di stasi, una pausa di riflessione. Ma in realtà fa tutto parte del medesimo percorso, costruttivo e sincero verso sé stessi, senza condizionamenti dall’esterno.

E allora… vicinissimi come siamo alla notte di San Lorenzo, che aspetti a porti le domande giuste?

Buon Novilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: