PLENILUNIO IN ACQUARIO – 24.07.2021

Tutti pronti per una splendida Luna Piena in Acquario prevista per le 4:37 (ora italiana) di sabato 24 luglio. Luna che risplende nel cielo di un segno d’aria, segno dinamico e rivoluzionario. Ma questa rivoluzione si compie a livello individuale per arrivare poi al piano collettivo.

Dopo la silente energia di scontro con i nostri vecchi schemi, energia portata dal precedente novilunio, siamo chiamati ora alla nostra più grande rivoluzione, ad uno dei più importanti passaggi della nostra evoluzione. Rimaniamo nel mese di luglio con la Luna delle Erbe, luna che muove e promuove la creazione di un nuovo giardino dentro di noi. Ebbene questa è l’evoluzione, dopo aver visualizzato e affrontato (soprattutto moralmente) il vecchio, è ora di connubiare con il nuovo, creare un ponte tra due mondi, un ponte che ci porta avanti verso la nostra vera essenza.

La Luna in questi periodo ci sussurra i suoi segreti nell’orecchio, ci spinge ad ascoltare la magia che vive dentro di noi.

emanuela pacifici

Ebbene questa luna “d’aria” ci libera! Se solo permettiamo alla sua energia di pervaderci…

So che può sembrare strano parlare di libertà in un momento storico come questo, dove a livello sociale si stanno affrontando (per ovvi motivi) malumori e scontri anche ideologici. Ma non è forse questo bollire dell’acqua in pentola che fa da preludio ad un qualcosa che parla del desiderio di libertà individuale?

Francamente io penso di sì, ma questo è solo un parere personale…

Invece, tornando a questa Luna, vediamo un po’ che quadro astrale la accoglierà al momento del plenilunio (guardiamo i punti più salienti per così dire).

La Luna si trova, come abbiamo detto in Acquario, ed in questa sua fase di massimo splendore si trova opposta al segno del Leone, nel quale troviamo l’energia del Sole, che si è spostato da poco, e la forza di Marte. Si ha una certa potenza nei segni di fuoco (ovunque essi si trovino nel tuo tema natale, e in qualunque casa decidano di esprimere questa forza).

Assieme alla Luna in Acquario abbiamo ancora Saturno. Di recente ha cambiato segno anche Venere, che dal Leone si è spostata in Vergine, a dare un po’ più di sostegno ai segni di terra nelle relazioni interpersonali, e a stabilire, in generale, un clima di ricerca della stabilità e della serenità nei rapporti con gli altri.

Ebbene in questo trambusto di cose, questa Luna chiama tutti ad un profondo cambiamento, MA consapevole. La consapevolezza delle decisioni da prendere per raggiungere quell’importante cambiamento che parla di nuovo, rimanendo, anzi entrando ancora più in contatto con la nostra vera essenza. Questa consapevolezza porterà la guarigione da tutti quei vecchi schemi che hanno (oserei dire necessariamente) provocato dolore, acceso la miccia del cambiamento.

Non è forse la Luna del mese di luglio, la Luna giusta per seminare le Erbe della guarigione?

Luna che ci insegna come ogni parola è Magia, come ogni Magia è dentro di noi, già presente, già avverata.

emanuela pacifici

E liberiamoci dal vecchio schema dell’oroscopo e viviamoci queste energie senza previsioni, né aspettative!

Buon Plenilunio!

Enjoy the Journey!
Samsara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: