PLENILUNIO IN BILANCIA – 28.03.2021

“Se non si resuscita prima mentre si è ancora in vita, morendo non si resuscita più.”

Da la resurrezione di lazzaro – dai vangeli apocrifi

Eccomi con il consueto appuntamento mensile per questo plenilunio. Fermo restando che io non sono un’astrologa, rimane l’interesse per questo fenomeno così legato soprattutto alle Donne! Questo plenilunio, il primo del nuovo anno astrologico, avviene nel segno della bilancia il 28 marzo 2021 alle 20:50. La terza fase di un ciclo lunare che apre il nuovo anno astrologico e che, con un forte simbolismo segna questa Luna del Seme di Marzo.

Luna piena è il momento di esplosione delle energie, ed in questo caso particolare anche il quadro astrale generale favorisce la possibilità di dipingere un quadro ricco di forme e denso di colori. Chiaramente, trovandoci nel segno della bilancia, queste energie verranno messe al servizio di una maggior ponderatezza, di verifica delle proprie decisioni in favore della ricerca di un nuovo, e quanto più possibile armonico, equilibrio. Si cercherà di curare e far dialogare tra loro ragioni ed emozioni, in favore di un’unione quanto più coerente possibile con la reale essenza della persona.

“Si risorge solo quando la luce e l’ombra si fondono, quando si torna all’Uno, a percepire il Tutto come parte di sé stessi e sé stessi come parte del Tutto e si resuscita grazie all’Amore.”

EMANUELA PACIFICI

Ed è proprio l’amore, il sentimento, il primo ad essere messo al vaglio con questo plenilunio. Sarà un’esplorazione interessante nelle profondità dei propri sentimenti, volta a verificare determinate situazioni oppure a desiderare di cambiarne altre e metterle in un nuovo ordine. Vanno ora abbandonate tutte le vecchie catene, per imparare a sfruttare la ventata d’aria fresca che questa primavera porta con sé. E’ ora di imparare a navigare nuove acque, sfruttando un nuovo vento, cercando l’equilibrio in nuove situazioni che, ora più che mai, grazie alla luce della luna piena, sono pronte a svelarsi candidamente.

Ma prima di passare ad un breve oroscopo, lascia che io ti fornisca alcuni spunti mitologici su questa tanto decantata e desiderata unione armonica, la stessa che caratterizza questa Luna di Marzo (come si era visto anche con lo scorso novilunio).

“Osiride resuscita grazie all’amore di Iside. Tammuz resuscita grazie all’amore di Isthar. Demetra solo dopo aver riabbracciato Persefone permette alla natura di rinascere alla primavera. Gesù risorge e si mostra per primo a Maria Maddalena, probabilmente significando con questo gesto la grande unione che esisteva tra i due.”

— Emanuela Pacifici

Per quanto riguarda invece un breve oroscopo…

Parrebbe proprio che con questa Luna in bilancia i segni d’aria siano i più favoriti chiaramente, seguiti da uno scorpione, che diventa più bilanciato a sua volta e da un leone, che è messo inevitabilmente di fronte alla revisione di alcuni rapporti e aspetti caratteriali personali.

Seguono Toro e Capricorno, ma se per i primi è ufficiale l’avvio ad un certo dinamismo, per i secondi è invece un momento di osservazione, sempre in favore della revisione.

Dopo di che ci sono dei pesciolini un po’ cullati dalla pigrizia, e degli arietini che pur mettendosi (anche positivamente) in discussione rischiano di disperdere le energie.

Infine: Sagittario, Vergine e Cancro. Il primo si ritroverà deluso di fronte ad un qualcosa di stagnante, la seconda diventa taciturna e preferisce sapientemente il silenzio alle discussioni, infine, il terzo parrebbe essere in difficoltà in termini lavorativi.

Per un maggior approfondimento ti lascio il link da dove ho riassunto brevemente la classifica per domenica 28. Per ultimo, ma non ultimo, ti lascio anche il link su YouTube per un curioso approfondimento su questo plenilunio.

E per celebrare questa Luna Piena lascia che ti proponga un articolo interessante, che può diventare anche un bel regalo!

“Femminile e maschile. Dio e Dea, Luce e Buio, vivono e coesistono dentro di noi; non c’è niente là fuori che possiamo trovare se prima non permettiamo a questo di verificarsi dentro di noi. Si rinasce accettando di morire in quello che siamo e divenendo Uno in noi, vivi e vivificati.”

emanuela pacifici

Cosa ti succede in un giorno di Luna Piena?

Let’s see the powerful energy of the Full Moon

Buon plenilunio e… find your balance!

Enjoy the Journey!
Samsara

E per celebrare questa Luna Piena lascia che ti proponga un articolo interessante da Amazon, che può diventare anche un bel regalo!

Lampada Luna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: